Giugno 2023
FCE COSMETIQUE
Principale fiera del settore in America Latina .
Giugno 2023
EDITION SPECIALE BY LUXE PACK
.
Maggio 2023
STABILIMENTO ABBIATEGRASSO: IL PROGETTO VITRUM HA COME OBIETTIVO QUELLO DI SVILUPPARE UNA TECNOLOGIA INNOVATIVA MIRATA A SVILUPPARE SOLUZIONI AD EFFICIENZA ENERGETICA E ALL'ELETTRIFICAZIONE DEL PROCESSO.
Il progetto denominato Vitrum ha come obiettivo quello di sviluppare una tecnologia innovativa per un forno fusorio alimentato sia da metano che da energia elettrica per il vetro di alta gamma. Tale caratteristica sarà combinata con un elevato uso di rottame di vetro (PCR) ed un sistema più efficiente di conduzione dei canali del forno. Il progetto verrà sviluppato nello stabilimento di Abbiategrasso.
Attraverso tale progetto si prevede di abbattere le emissioni relative di GHG del 14% rispetto all’attuale forno presente presso lo stabilimento di Abbiategrasso.
Il Progetto mira a sviluppare soluzioni ad efficienza energetica e all’elettrificazione del processo, garantendo comunque un’elevata qualità del prodotto finito. Tale obiettivo verrà perseguito anche attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche. Nella fase di fusione, del processo di produzione del vetro, verranno introdotti degli elettrodi che forniranno circa il 30% della quantità di calore necessaria per la fusione della miscela vetrosa. Le emissioni di GHG verranno ridotte, non solo dall’utilizzo dell’energia elettrica. Ma anche dall’utilizzo del PCR come materia prima.
Attraverso il progetto Vitrum si intende decarbonizzare non soltanto il processo di fusione, ma anche lo stesso batch, riducendo le materie prime da carbonati a favore di un maggiore utilizzo di PCR. Ed infine, ridurre le emissioni di CO2 anche nel processo di condizionamento del vetro nel canale, grazie ad un utilizzo più razionale di isolanti e raffreddamenti e ad un efficientamento dei sistemi di combustione. In valore assoluto, si sima che, la riduzione di emissioni ammontino a circa 25 500 tonnellate di CO2.
Il progetto offre ampie opportunità di scalabilità. A livello nazionale, sia l’ibridizzazione sia la digitalizzazione possono essere applicate a tutti i produttori di vetro che utilizzano attualmente forni a gas. Inoltre, l’incremento dell’utilizzo del PCR nella composizione della materia prima è un intervento che può essere applicato ad altri produttori di elevata qualità di profumeria, il cui utilizzo risulta limitato a causa degli elevati standard qualitativi.
Il mercato dei contenitori in vetro, in Europa, ammonta a circa il 61,7% della produzione europea di vetro nel 2021 con 164 stabilimenti. L’energia elettrica è utilizzata come fonte di energia solo nel 15% degli stabilimenti sopra citati, questo significa che la scalabilità di progetto mostra un potenziale significativo.
Il progetto è finanziato dall'Unione Europea. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione Europea o della Commissione Europea. Nessuno dei due, né l'Unione Europea né la Commissione Europea, possono essere ritenuti responsabili.
Maggio 2023
LUXE PACK NY 2023
Vi aspettiamo sul nostro stand B24.
Febbraio 2023
PCD PARIS 2023
Bormioli Luigi si prepara a esporre magnifici lanci di skincare e profumi per questa edizione.
Novembre 2022
LES PLACES D'OR
.
Ottobre 2022
LUXE PACK MONTECARLO
.
Giugno 2022
PARIS PACKAGING WEEK 2022
SAVE THE DATE - booth H32
Giugno 2022
MAKE UP IN PARIS 2022
Carrousel du Louvre, Paris - Stand L49
Saremo felici di accogliervi
Giugno 2022
LUXE PACK NEW YORK 2022
Ritorna l'importante evento annuale di New York.
Stand B16, vi aspettiamo!
Maggio 2022
EDITION SPECIALE BY LUXE PACK
.
Maggio 2022
MILANO BEAUTY WEEK 2022
Bormioli Luigi è sponsor della Milano Beauty Week (3-8 Maggio)
Febbraio 2022
LUXE PACK LOS ANGELES 2022
.
Novembre 2021
LES PLACES D'OR 2021
.
Ottobre 2021
LUXE PACK MEW YORK 2021
BORMIOLI LUIGI will be present at Luxe Pack NY . Meet us on the booth B14.
Ottobre 2021
MAKE UP IN PARIS 2021
Stand L45
Le nuove proposte Bormioli Luigi per la cosmetica e il make-up
Settembre 2021
LUXE PACK MONACO 2021
Siamo felici di potervi accogliere di nuovo sul nostro stand - HALL RAVEL RE08/RF07
Settembre 2021
LUXE PACK IN GREEN 2021
.
Agosto 2021
EDITION SPECIALE BY LUXE PACK
CARREAU DU TEMPLE - PARIS - FRANCE
La rencontre capitale des acteurs du packaging de luxe
Novembre 2020
COSMOPROF ASIA DIGITAL WEEK
Meet us!
Novembre 2020
LES PLACES D'OR 2020
---- ANNULLATO CAUSA COVID ----
Febbraio 2020
LUXE PACK - LOS ANGELES 2020
Vi attendiamo sul nostro stand G17 nella nuova location , The Los Angeles Convention Center
Gennaio 2020
PCD PARIS 2020
Ritorna l'importante appuntamento annuale a Parigi.
Avremo uno stand rinnovato per accogliervi ancora meglio.

Dicembre 2019
PARMA - CAPITALE DELLA CULTURA 2020
PARMA la città del PROFUMO: la storia della filiera produttiva raccontata in un percorso espositivo al centro della città
Duecento anni di professionalità e competenza imprenditoriale hanno reso la città di Parma un importante centro produttivo della profumeria internazionale, grazie alla presenza di aziende specializzate nella creazione di essenze e nella realizzazione di tutti componenti del prodotto, come i flaconi in vetro, il packaging e le pregiate confezioni.
CNA Parma, in collaborazione con Mouillettes & Co., realtà unica in Italia che sviluppa percorsi di formazione e consulenza legati al mondo dell’olfatto, darà vita ad un percorso museale volto a valorizzare questa importante filiera produttiva presente sul territorio.
La prima esposizione, ospitata dal Museo Glauco Lombardi di Parma (7 Dicembre 2019-22 Marzo 2020) rappresenterà, attraverso una visione classica e tradizionale, le diverse fasi che hanno contraddistinto la storia del profumo, svelando al pubblico una straordinaria collezione di antichi manufatti artistici e pregiati flaconi di profumo che hanno caratterizzato duecento anni di storia, dal 1816 fino ad oggi, mentre la seconda esposizione che si svolgerà presso APE Parma Museo (1 Aprile 2020 -30 Giugno 2020) valorizzerà soprattutto il punto di vista contemporaneo e innovativo della aziende della filiera. Il progetto è inserito all’interno del calendario delle iniziative di “Parma Capitale italiana della Cultura 2020”.
Scopri tutti i dettagli, visitando il sito web www.parmacittadelprofumo.it e seguici sulla pagina Facebook Parma la città del profumo e il profilo Instagram parmaprofumo.
Novembre 2019
LES PLACES D'OR 2019
15 edizione - Noi ci saremo.
Ottobre 2019
LUXE PACK MONTECARLO 2019
Saremo lieti di ricevere la vostra visita presso lo stand Profumeria di Bormioli Luigi, Hall Ravel RE8/RF7
LUXE PACK MONACO
30/09-1,2/10 2019
GRIMALDI FORUM, MONACO
Giugno 2019
E.S. LUXE PACK PARIS
Saremo presenti e felici di accogliervi - stand B16
Maggio 2019
LUXE PACK NY 2019
La Bormioli Luigi vi attende nalla nuova location dello Javits Center
Aprile 2019
LUXE PACK SHANGHAI 2019
Bormioli Luigi a Shanghai
Febbraio 2019
LUXE PACK - LOS ANGELES 2019
Saremo lieti di ricevere la vostra visita presso lo stand Profumeria di Bormioli Luigi, D06
Gennaio 2019
PCD 2019
Vi attendiamo sul nostro stand ricco di innovazione.
Ottobre 2017
LUXE PACK MONACO 2017 - CONFERENZA MERCOLEDì 4 OTTOBRE ALLE 14:45-SALA CONFERENZE LUXE PACK – C2L - HALL ATRIUM
INVITO
-------------------
Simone BARATTA, Directeur de l’Entité Opérationnelle Parfums de Prestige,
BORMIOLI LUIGI
Michel FONTAINE, Président, CONSEIL NATIONAL DE L’EMBALLAGE (CNE)
Isabelle LALLEMANT, Directrice Marketing, GROUPE POCHET
Etienne GRUYEZ, Directeur Général /Managing Director, Head of Perfumery
& Cosmetics Business Unit, STOELZLE MASNIERES PARFUMERIE SAS
Virginia ELLIOTT, Chef des ventes Heinz Glas Global, HEINZ GLAS GROUP
Stefano BORTOLI, Directeur Commercial Cosmétiques et Groupe
Parfumerie, ZIGNAGO GLASS GROUP
Thomas RIOU, Directeur Général, VERESCENCE
hanno il piacere di invitarvi alla conferenza :
« QUELLES TENDANCES ÉMERGENTES
DANS L’EMBALLAGE VERRE POUR LE LUXE? »
Ottobre 2017
LUXE PACK MONTECARLO 2017
Ritorna l'importante appuntamento annuale a Monaco.
Saremo nella Hall Ravel come sempre, ma con uno stand rinnovato per accogliervi ancora meglio.

Luglio 2017
PARTNERSHIP TRA BORMIOLI LUIGI E TRITON, PER L’ACQUISTO, RISPETTIVAMENTE, DEL RAMO CASA E FARMACEUTICO DI BORMIOLI ROCCO
Milano / Fidenza (Italia), 17 luglio 2017 – Bormioli Luigi S.p.A. e Triton (“Triton”) hanno stretto una partnership per l’acquisto, rispettivamente, della divisione Casa e Pharma del gruppo Bormioli Rocco. Le due divisioni avranno proprietà distinte e saranno gestite in maniera indipendente l’una dall’altra, con Bormioli Luigi che acquisirà la divisione Casa mentre a Triton andrà la divisione Farmaceutica.
Bormioli Rocco è uno dei leader di mercato a livello europeo operante nel settore del packaging per la casa e per l’industria farmaceutica, attualmente di proprietà di Vision Capital. Le due transazioni sono soggette all’approvazione delle autorità competenti nelle rispettive giurisdizioni. In Francia ed in Italia avranno luogo le necessarie procedure di informazione e consultazione sindacali.
“Con l’acquisizione storica di Bormioli Rocco Tableware (divisione Casa), Bormioli Luigi amplierà i perimetri delle proprie risorse organizzative e materiali al fine di sviluppare originali e virtuose modalità di fare business nel vetro, a vantaggio degli interessi della clientela facendo leva sulle conoscenze, la cultura e la capacità di entrambe le Società”, ha dichiarato Alberto Bormioli, Presidente di Bormioli Luigi, azionista di maggioranza e figlio del fondatore.
“In qualità di nuovi azionisti, la nostra intenzione è quella di sostenere il management ed i dipendenti di Bormioli Pharma (divisione farmaceutica) investendo e sostenendo la crescita e lo sviluppo delle sue attività. La nostra esperienza di settore, grazie ad investimenti passati e sostenuta da esperti di settore, si focalizzerà per sviluppare ulteriormente la società. Vogliamo collaborare con il management ed il Consiglio di Amministrazione per costruire un’azienda ancor più solida”, ha affermato Peder Prahl, Direttore del General Partner per il fondo Triton.
“Bormioli Rocco è uno dei leader di mercato a livello europeo operante nel settore di articoli in vetro per la casa e packaging per l’industria farmaceutica. Queste due transazioni rappresentano un passo importante in quanto permettono, in aggiunta al rimborso del debito finanziario del gruppo, di incrementare il focus strategico sulle due divisioni. Diamo il benvenuto ai due nuovi azionisti, investitori che ci sosterranno nella realizzazione dei nostri piani futuri per continuare ad essere leader nei nostri rispettivi settori”, ha dichiarato Riccardo Garrè, Presidente Esecutivo di Bormioli Rocco.
Bormioli Rocco
Fondata nel 1825, Bormioli Rocco è produttore leader italiano di contenitori in vetro per la casa e l’industria farmaceutica. Articolata in due Unità di Business - Casa e Pharma - Bormioli Rocco conta otto stabilimenti produttivi, due atelier di decorazione, diverse filiali e sette negozi monomarca di prodotti per la tavola. Il Gruppo esporta i suoi prodotti in 100 Paesi in tutto il mondo e rappresenta una delle più importanti realtà industriali dello scenario internazionale. Bormioli Rocco occupa circa 2.000 dipendenti e genera un fatturato annuo di € 440 milioni.
Bormioli Luigi
Bormioli Luigi è una vetreria specializzata, con un’immagine di eccellenza a livello mondiale nella manifattura di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola in vetro sonoro superiore.
Nel rispetto della sua lunga tradizione, Alberto Bormioli in collaborazione con il CEO, Vincenzo Di Giuseppantonio, ed un team di professionisti entusiasti e appassionati, continuerà a portare avanti la sempre attuale e affascinante sfida ispirata dall’arte vetraria.
Per maggiori informazioni:
www.bormioliluigi.com
Triton
Il fondo Triton investe e supporta lo sviluppo di medie aziende con sede in Europa, concentrandosi sui settori Industriale, Servizi e Consumer/Sanitario.
L’obiettivo di Triton è di contribuire alla creazione di aziende più solide nel lungo termine. Triton investe in aziende per supportare la loro crescita e per migliorare la loro performance operativa. Le 30 aziende attualmente nel portafoglio di Triton hanno generato complessivamente vendite per circa €14 miliardi dando occupazione a 86.000 persone.
I fondi Triton sono supportati e consigliati da professionisti con sede in Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Cina, Lussemburgo e Jersey.
Per maggiori informazioni:
www.triton-partners.com
Maggio 2017
PACKAGING PREMIERE
1° EDIZIONE!
FINALMENTE IL PACKAGING DI LUSSO IN ITALIA, A MILANO
VI ASPETTIAMO!
Maggio 2017
LUXE PACK N.Y. 2017
Siete i benvenuti al nostro stand D605 / Pier92 / N.Y.
Aprile 2017
LUXE PACK SHANGHAI
Per la prima volta a Shanghai.
Gennaio 2017
PCD PARIS 2017
Nuova sede - Porte de Versailles
Settembre 2016
VINCITORI DEL PREMIO LUXE PACK IN GREEN!
.
Settembre 2016
LUXE PACK MONTECARLO
Nuove tecnologie da illustrarvi e nuovi prodotti da mostrarvi.
Sarà un piacere accogliervi sul ns stand.
Hall Ravel RE8/RF7
LUXE PACK MONACO
22-23-24 SETTEMBRE 2016
GRIMALDI FORUM, MONACO
Maggio 2016
LUXE PACK N.Y.
PIER 92 - New York - 11 e 12 Maggio 2016
Stand D605
Febbraio 2016
PCD 2016
Le nostre tecniche innovative in vetrina per voi al PCD Parigi.
Vi aspettiamo per vederle il 3 e il 4 Febbraio 2016 sul nostro stand AC24.
Ottobre 2015
LUXE PACK MONACO 2015
Saremo lieti di ricevere la vostra visita presso lo stand Profumeria di Bormioli Luigi, Hall Ravel RE8/RF7
LUXE PACK MONACO
21-22-23 OTTOBRE 2015
GRIMALDI FORUM, MONACO
Giugno 2015
COMUNICATO STAMPA - ACCORDO ESCLUSIVO CON VETRERIE RIUNITE S.P.A.
BORMIOLI LUIGI S.p.a. annuncia un Accordo Esclusivo con VETRERIE RIUNITE S.p.a. per la produzione di contenitori ed accessori in vetro innovativi per profumi, cosmetica e distillati di lusso.
Parma, 12 Giugno 2015
Bormioli Luigi S.p.a. e Vetrerie Riunite S.p.a. annunciano un accordo in virtù del quale Vetrerie Riunite produrrà, in esclusiva per Bormioli Luigi, contenitori ed accessori in vetro per l’industria profumiera, cosmetica e della distilleria di lusso.
La tecnologia utilizzata per la realizzazione degli articoli consiste in un processo di pressatura avanzata ed originale, tale da permettere forme e qualità altrimenti non ottenibili con le tecniche correnti. Con il presente accordo Bormioli Luigi è in grado di estendere ulteriormente il campo delle possibilità tecnologiche a Sua disposizione, ampliando di conseguenza anche le opportunità di design a vantaggio del successo commerciale della prestigiosa clientela.
(www.vetrerieriunite.it)
Maggio 2015
LUXE PACK N.Y.
Saremo presenti al Luxe Pack N.Y. - 13 / 14 May 2015
Pier 92, New York
Stand A605
Febbraio 2015
PCD - PARIGI
Saremo lieti di accogliervi nel nostro stand e mostrarvi le nostre novità.
Stand AB09 - 4 e 5 febbraio 2015 -
Novembre 2014
LES PLACES D'OR
Saremo lieti di ricevere la vostra visita alla prossima edizione di Les Places d'Or il 18-20 novembre