NEWS - EVENTI
UN’INSOLITA VARIANTE DEL GIN TONIC: SONAGLINI COMUNI
10 Ottobre 2018

UN’INSOLITA VARIANTE DEL GIN TONIC: SONAGLINI COMUNI

Gin, Fernet Branca e caffè monorigine Etiopia sono i protagonisti di questa proposta ideata dal barman milanese, testimonial della collezione Mixology

È un nome che, di primo acchito, rimanda a memorie condivise, atmosfere ovattate e giochi d’infanzia: solo gli esperti o appassionati di botanica possono sapere che “sonaglini comuni” (o briza media), è anche il termine che indica una pianta erbacea perenne largamente diffusa in Europa e in Italia.
Yuri Gelmini, Head Barman del Surfer’s Den di Milano e testimonial di Mixology, la collezione dedicata al bere miscelato firmata dalla vetreria Bormioli Luigi, ha battezzato con questo nome la sua inedita versione di un cocktail classico (il gin tonic) caratterizzata da note erbacee, che si uniscono a quelle tostate del caffè in un connubio deciso e sferzante.
Sonaglini Comuni è uno dei molti cocktail che il noto barman milanese, fautore della mixology futurista tornata in auge negli ultimi anni, ha realizzato avvalendosi della linea Mixology firmata Luigi Bormioli: una collezione che ha attivamente contribuito a creare, mettendo la sua esperienza a disposizione dell’azienda di Parma, leader mondiale nel settore del tableware di alta gamma, e facendosi portavoce delle più particolari necessità dei professionisti del bere miscelato.
Gli spunti tecnici indicati da Yuri Gelmini hanno preso forma grazie al know-how Bormioli in un’ampia e variegata linea di strumenti realizzata con materiali d’avanguardia, come il vetro Sparkx®, eco friendly ed eccezionalmente trasparente, e il vetro sonoro superiore SON.Hyx®, robusto e brillante.
La collezione Mixology comprende tre tipi di dash bottle dalle linee rétro studiate per il dosaggio di gocce aromatizzanti; tre slanciate bitter bottle dotate di un pratico versatore in silicone e acciaio inox; tre ricercati decanter con tappo in vetro e un capace mixing glass impreziosito da eleganti sfaccettature. Il design di questi strumenti, la cui particolarità valorizza il lavoro e la gestualità del barman mentre prepara il cocktail di fronte ai clienti, si abbina a una vasta scelta di bicchieri concepiti in ogni minimo dettaglio per accogliere le più svariate ricette.
Sonaglini Comuni, in particolare, trova la veste ideale nel tumbler Hi-Ball Atelier, caratterizzato da un design pulito e morbido, ideale per dare risalto alle sfumature calde e ambrate del cocktail.


Siete curiosi di conoscere la ricetta? Contattateci! ;-)

Per informazioni:
Ufficio Stampa Bormioli Luigi/meda36
Francesca Solari
Mob: +39 333 3309031
Tel: +39 02 91534451 int.17









indietro
NOVITA'
2018
MYWINEGLASS.COM
MYBEERGLASS.IT
MYPRESERVING JAR.COM
LOCK-EAT
MYMIXOLOGY.IT
INNOVAZIONI
25 ANNI
DI GARANZIA
E-SHOP
Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
 
Iscrivendomi accetto l'informativa sulla privacy