NEWS - EVENTI
BORMIOLI LUIGI: ALL’HOTEL SHOW DI DUBAI  LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO GRUPPO
10 Settembre 2018

BORMIOLI LUIGI: ALL’HOTEL SHOW DI DUBAI LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO GRUPPO

La rinomata vetreria punta sulla linea Mixology per l’evento in programma negli Emirati Arabi: a cui, per la prima volta, presenzierà con un corner Bormioli Rocco.

Parma, 10 settembre 2018 – Fra meno di una settimana, dal 16 al 18 settembre, Bormioli Luigi sarà a Dubai per l’annuale appuntamento con The Hotel Show, salone internazionale dell’ospitalità del Medio Oriente. Si tratta di una grande rassegna dedicata a forniture e prodotti per l’industria alberghiera che accoglie espositori selezionati provenienti da tutto il mondo: riveste dunque una notevole importanza per la vetreria di Parma, che è leader apprezzato in tutto il mondo nella produzione di tableware di alta gamma oltre che fornitrice di rinomate catene alberghiere (da Armani, a Four Seasons, a Hilton, solo per citare le principali).

L’edizione di quest’anno dell’evento sarà particolarmente rilevante perché il giorno 16 settembre, alle ore 10:00, verrà ufficialmente presentato il nuovo gruppo Bormioli Luigi Glassmaker. Nel dicembre del 2017, infatti, si è definitivamente conclusa l’acquisizione da parte della Bormioli Luigi Glassmaker del ramo tableware della Bormioli Rocco, leader di mercato a livello europeo operante nel settore del packaging per la casa.

Grazie a questa operazione il gruppo rappresenta adesso uno dei quattro principali poli industriali del settore tableware a livello mondiale: e a oggi sono già 25 i distributori in Medio Oriente che parteciperanno alla presentazione. A suggellare l’importante novità sarà inoltre la presenza di un corner Bormioli Rocco, che ospiterà 4 agenti, all’interno dello stand Bormioli Luigi.

Per quel che concerne invece i prodotti a cui sarà dato maggiore rilievo, lo scorso anno, in occasione della fiera, l’azienda aveva puntato sulle principali collezioni di calici da vino riscuotendo grande successo; mentre per questa edizione ha deciso di puntare i riflettori sull’innovativa linea MIxology, che è invece dedicata ai professionisti del bere miscelato, tenendo conto del fatto che oggi i cocktail bar degli hotel dettano grande tendenza in fatto di mixology, catalizzando una clientela cosmopolita e di alto profilo.

La collezione Mixology è stata sviluppata in collaborazione con Yuri Gelmini, Head Barman del Surfer’s Den di Milano, che ha contribuito con suggestioni creative e indicazioni tecniche alla realizzazione di bicchieri, calici, decanter, dash e mixing bottle che fondono linee dall’appeal vintage a un design contemporaneo e materiali innovativi.

La collezione Mixology si compone di tre tipi di dash bottle per il dosaggio di gocce di bitter e sostanze aromatizzanti; tre bitter bottle di diverse capacità; tre ricercati decanter con tappo in vetro e un mixing glass, combinabili con un’ampissima scelta di bicchieri e calici. Fra questi ultimi spiccano un bicchiere Double Old Fashioned e un bicchiere Hi-Ball proposti in triplice versione e arricchiti da altrettanti motivi; tre calici da cocktail, Martini e Spritz finemente decorati e un capiente calice espressamente studiato per lo Spanish Gin Tonic.

Per informazioni:
Ufficio Stampa Bormioli Luigi/meda36
Francesca Solari
Mob: +39 333 3309031
Tel: + 39 02 91534451 int.20







indietro
NOVITA'
2018
MYWINEGLASS.COM
MYBEERGLASS.IT
MYPRESERVING JAR.COM
LOCK-EAT
MYMIXOLOGY.IT
INNOVAZIONI
25 ANNI
DI GARANZIA
E-SHOP
Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
 
Iscrivendomi accetto l'informativa sulla privacy