NEWS - EVENTI
BORMIOLI LUIGI PORTA NEGLI USA LO STILE ITALIANO CON NUOVE COLLEZIONI E INOSSIDABILI BEST SELLER
20 Maggio 2018

BORMIOLI LUIGI PORTA NEGLI USA LO STILE ITALIANO CON NUOVE COLLEZIONI E INOSSIDABILI BEST SELLER

All’NRA Show la vetreria di Parma affiancherà alle novità di prodotto linee iconiche, come quelle derivate dallo storico calice Michelangelo

Parma, 18 maggio 2018 - Una nuova edizione dell’NRA Show è alle porte, e come ancora una volta la vetreria Bormioli Luigi partecipa all’importante fiera organizzata dalla National Restaurant Association statunitense e dedicata ai professionisti della ristorazione. Il mercato USA, del resto, riveste una grande importanza strategica per l’azienda, leader nel settore del tableware Made in Italy di alta gamma, che vi è infatti presente con una filiale commerciale e distributiva.

L’NRA Show, che si terrà dal 19 al 22 maggio, sarà la seconda occasione, quest’anno, per far conoscere Oltreoceano tutte le principali novità di prodotto, presentate per la prima volta in marzo, sempre a Chicago, all’International Home & Houseware Show: la nuova linea di calici Tentazioni, le ultime referenze delle collezioni Mixology, dedicata al bere miscelato e Birrateque, studiata per valorizzare i diversi stili di birra artigianale, e le nuova bottiglie della collezione Optima, ideali per il servizio degli oli aromatizzati. Bormioli Luigi punterà però anche su collezioni dal successo ormai consolidato sul mercato statunitense: una su tutte la gamma Michelangelo.

Questa linea, dal design tradizionale ed elegante, rappresenta l’emanazione di un calice “storico”, emblematico del pioneristico lavoro di ricerca condotto nel tempo dall’azienda. Bormioli Luigi è stata infatti la prima al mondo a produrre in vetro cristallino soffiato senza piombo; e il calice Michelangelo, lanciato nel 1977, è stato il primo in assoluto a essere realizzato in un solo pezzo da una vetreria con produzione automatica. Questo calice ha dunque definito nuovi standard in termini di qualità, funzionalità e stile non solo per la stessa azienda produttrice, ma anche per i suoi competitor. Oggi il calice Michelangelo è un best seller, venduto in tutto il mondo in oltre mezzo miliardo di pezzi: particolarmente apprezzato negli States, ha grande successo anche in Australia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Scandinavia, Svizzera, Belgio, Olanda e Francia.

Le sue linee si sono evolute nel tempo per rispondere a nuove esigenze e tendenze di consumo, ma sono immediatamente riconoscibili dal consumatore finale. Michelangelo dà oggi il nome all’ampissima collezione Masterpiece e a una linea professionale. Visto il successo storico della linea nel mercato è stata creata un'estensione più moderna e più capiente con gli articoli Michelangelo Masterpiece Gold Label, lanciati nel 2017: ultimi nati della collezione, sono ispirati al successo della linea storica.

La collezione comprende quattro referenze destinate alla degustazione di Pinot Nero, Chianti, Riesling e Prosecco: le linee sono morbide e aggraziate, ma la tecnologia con cui sono state realizzate è all’avanguardia, e combina eleganza e solidità. I calici sono infatti realizzati in vetro SON.hyx®: sviluppato e registrato da Bormioli Luigi, è un vetro sonoro superiore high tech senza piombo ed altri materiali pesanti, che presenta elevate prestazioni chimiche, meccaniche ed ottiche. La sua trasparenza e brillantezza esaltano il colore naturale del vino, e la sua robustezza fa sì che i calici siano altamente resistenti agli urti meccanici, alla rottura e alla torsione durante le asciugature. La stessa robustezza si ritrova nello stelo del calice, sottoposto all’esclusivo trattamento antiabrasione Titanium Reinforced®, che ne incrementa in modo permanente la resistenza alle rotture del 140%.

Francesca Solari
Ufficio Stampa Bormioli Luigi/meda36
Mob: +39 333 3309031
Tel: +39 02 91534451 int.17






indietro
NOVITA'
2018
MYWINEGLASS.COM
MYBEERGLASS.IT
MYPRESERVING JAR.COM
LOCK-EAT
MYMIXOLOGY.IT
INNOVAZIONI
25 ANNI
DI GARANZIA
E-SHOP
Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
 
Iscrivendomi accetto l'informativa sulla privacy