NEWS - EVENTI
LA MAGIA DELLA VASOCOTTURA
05 Luglio 2017

LA MAGIA DELLA VASOCOTTURA

Sperimentate la magia della vasocottura con un piatto perfetto per il periodo estivo.

Ingredienti per due persone:
300 gr. di cozze
300 gr. di vongole
80 gr. di passata di pomodoro
uno spicchio di aglio
3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
qualche foglia di prezzemolo
q.b. sale e pepe in grani
1 limone

Preparazione:
Spazzolate e sciacquate accuratamente le cozze e le vongole; pelate quindi gli spicchi d’aglio e tritateli finemente, dopodiché lavate e tritate il prezzemolo.
Versate i molluschi in una padella, coprite e cuocete a fiamma medio/alta: non appena si apriranno, spegnete il fuoco. Attenzione! Se qualche mollusco resta chiuso, buttatelo via. Conservate invece il fondo: filtratelo con un colino a maglia fitta e tenetelo da parte perché vi servirà.

Adagiate l’aglio e versate l’olio nel vasetto, e mettetelo nel microonde avendo cura di rimuovere il gancio metallico: lasciate quindi rosolare per circa 1 minuto alla massima potenza.

Togliete adesso il vasetto dal microonde e unite gli altri ingredienti: la passata, la polpa di pomodoro, le cozze e le vongole, il prezzemolo, il pepe, il sale e infine due cucchiai del fondo che avete conservato. Mescolate accuratamente, pulite poi bene i bordi del vasetto e riappoggiate il tappo con la guarnizione. A questo punto programmate il microonde alla massima potenza e cuocete per circa 6/8 minuti. Lasciate raffreddare senza sollevare il tappo, così che gli alimenti finiscano di cuocere.

Al momento di servire rimettete il vasetto nel microonde per circa 4 minuti per riscaldare e completare la cottura: togliete infine il tappo e servite guarnendo con delle fettine di limone.

http://mypreservingjar.com/it_use/8/Cozze_alla_marinara

A cura di Tiziana Colombo






indietro
NOVITA'
2018
MYWINEGLASS.COM
MYBEERGLASS.IT
MYPRESERVING JAR.COM
LOCK-EAT
MYMIXOLOGY.IT
INNOVAZIONI
25 ANNI
DI GARANZIA
E-SHOP
Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
 
Iscrivendomi accetto l'informativa sulla privacy